Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato le tua vacanza.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account significa che accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla Privacy.

Sei già un membro?

Login

Africa

Emotional Travel. Just for happy people !

Africa una vacanza avventura tra safari e città del Sud Africa

Africa. Non c’è nulla del genere nel mondo un’avventura nella sua vita selvaggia e i suoi safari, le terre ricche tradizioni che durano nel tempo. Preparati ad innamorarti anche delle sue città del sud.

Che tu sia un principiante dagli occhi spalancati in cerca di una vacanza avventura o un visitatore frequente di safari, l’Africa non può non entrare nella tua pelle. La tela su cui è scritta la storia epica del continente è a sua volta stupefacente e motivo sufficiente per visitarla. Dalle foreste pluviali alla gloriosa costa tropicale dell’Africa centrale alle dune increspate del deserto del Namib, il parco Serengeti e le montagne frastagliate, altopiani dai toni verdi e gole profonde che segnano la traversata continentale della Great Rift Valley. Dovunque ti trovi questo continente si mostrerà sempre stupefacente, l’Africa ha pochi pari quando si tratta di bellezza naturale e safari, semplicemente una vacanza avventura unica nel suo genere.

africa

Africa, una vacanza avventura alle origini dell’umanità

Il mal d’Africa non è solamente un modo di dire, perché tutti quelli che hanno fatto un viaggio, una vacanza o un safari in Africa o nel sud Africa ne sono rimasti così affascinati da desiderare solamente tornarci e rivivere l’avventura. L’Africa è una terra dai mille contrasti e solo se la visiterai potrai apprezzarla, conoscendo una cultura lontanissima da quella delle città occidentale, ma non per questo meno bella e autentica. Troverai foreste pluviali incontaminate e città ipertecnologiche del sud dove c’è di tutto, perché non manca la ricchezza grazie alle infinite risorse naturali di cui è dotato il paese.

Un viaggio in Africa è soprattutto per i safari, perché qui ci sono le riserve naturali più grandi del mondo che percorrerai in auto 4 × 4 passeggiando accanto a leoni, rinoceronti, elefanti e animali selvaggi allo stato brado, il paradiso dei safari. In Africa c’è il mare con spiagge splendide, l’Oceano Indiano è uno dei posti più belli del mondo e ospita isole che rappresentano un sogno per tutti: Seychelles, Mauritius, Madagascar.

Sud Africa, vacanza avventura tra natura incontaminata, safari e città tecnologiche

Il continente è molto diverso da nord a sud, è una regione enorme dove la natura ha dato il meglio di sé in tutti i sensi e rimarrai stupefatto sia sulla spiaggia, che in montagna o nella foresta. In Sudafrica la città di Cape Town è modernissima ma conserva intatti usanze e colori caratteristici africani e da qui potrai godere un panorama meraviglioso sull’Oceano con una gita in funicolare al Capo di Buona Speranza per ammirare i pinguini.

In un viaggio in Africa non puoi perderti un foto safari vicino alle città, nella riserva naturale Sanbona dove c’è il raro leone bianco, uccelli fantastici e tracce antichissime per scoprire la storia geologica di questo continente. Di notte il Karoo è il posto più bello di tutta l’Africa per osservare le stelle. L’Africa settentrionale è la scelta migliore se desideri andare nelle località alla moda come Sharm el-Sheikh per fare una vacanza con vita mondana, shopping e rilassarti con tutte le comodità.

Alla scoperta dell’Africa nuova

Il passato mantiene il controllo sulle vite di molti africani, ma altrettanti hanno abbracciato il futuro, portando creatività e raffinatezza nelle città del sud e nei centri urbani del continente. A volte questa Nuova Africa si esprime in una ricerca di conservazione creativa per soluzioni ai problemi ambientali del continente e delle sue città, o in un desiderio di liberarsi dalle catene restrittive del passato e trasformare l’esperienza del viaggiatore. Ma altrettanto spesso, gli africani moderni delle città del sud stanno prendendo tutto ciò che è nuovo e lo fondono con il meglio del vecchio continente.

Africa antica, un viaggio nel tempo

In questo continente, dove gli esseri umani sono nati per la prima volta, i costumi, le tradizioni e i riti antichi legano gli africani alle generazioni passate e agli antenati e alla memoria collettiva di una miriade di persone. In molte zone rurali può sembrare che il mondo moderno non sarebbe mai potuto accadere, con una certa grazia e civiltà lo spirito di comunità sopravvive. Ci sono cerimonie antiche, musica che risale ai tempi degli imperi d’oro africani e maschere che raccontano storie di mondi spirituali mai perduti. Benvenuti nell’antica Africa.

Bonanza della fauna selvatica

L’arca di Noè porta in vita i paesaggi dell’Africa, con una presenza tangibile e talvolta profondamente misteriosa che aggiunge tanta personalità alla natura africana. Così molte delle grandi bestie, tra cui elefanti, ippopotami e leoni, trovano casa in Africa. Fare un safari potrebbe essere una sorta di cliché di viaggio, ma dobbiamo ancora trovare un viaggiatore che abbia visto il mondo della fauna in movimento nel Masai Mara, osservato le epiche battaglie tra predatori e prede nel delta dell’Okavango, o in comunione con i gorilla e non è stato ridotto ad uno stato di meraviglia infantile.

 


 

Top 5 posti da visitare in Africa

1° Piramidi di Giza, vacanza in Egitto
L’ultima meraviglia rimanente del mondo antico; per quasi 4000 anni, la straordinaria forma, la geometria impeccabile e la mole pura delle piramidi di Giza hanno invitato le ovvie domande: “Come siamo stati costruiti e perché?”. Secoli di ricerca ci hanno dato parti della risposta. Costruite come enormi tombe sugli ordini dei faraoni, furono costruite da squadre di lavoratori forti decine di migliaia. Oggi rappresentano un tributo che ispira la forza, l’organizzazione e le conquiste dell’antico Egitto.

2° Le cascate Victoria, vacanza avventura in Zambia e Zimbabwe
Come una calamita per i turisti di tutte le descrizioni, backpackers, gruppi di turisti, amanti del brivido, famiglie, sposi in luna di miele, Victoria Falls è uno dei grandi spettacoli della Terra. Guardalo direttamente come una cortina d’acqua infuocata lunga un miglio, in tutta la sua gloria, da un giro in elicottero o sbirciare in modo precario sul bordo del Devil’s Pools; il puro potere e la forza delle cadute è qualcosa che semplicemente non delude.

3° Lalibela, vacanza avventura in Etiopia
Lalibela (ላሊበላ) è storia e mistero congelati nella pietra, la sua anima viva con i riti e il timore reverenziale del cristianesimo nella sua forma più antica e inflessibile. Non importa quello che hai sentito su Lalibela, non importa quante immagini hai visto delle sue chiese mozzafiato scavate nella roccia, niente può prepararti per la realtà di vederlo per te stesso. Non è solo un sito del patrimonio mondiale, ma è davvero una meraviglia del mondo. Trascorrere qui una veglia notturna durante una delle grandi feste religiose, quando i pellegrini vestiti di bianco ammassano a centinaia nei cortili delle chiese, è testimone del cristianesimo nella sua forma più grezza e potente.

4° Fauna selvatica sul Masai Mara, vacanza avventura in Kenya
La Riserva Nazionale Masai Mara, famosa in tutto il mondo, non ha bisogno di presentazioni. Le sue savane lucenti e avvolte dalla fauna selvatica sono familiari a chiunque abbia guardato i documentari sulla natura e safari. Piogge affidabili e abbondante vegetazione sono alla base di questo straordinario ecosistema e dei milioni di erbivori che sostiene. Gnu, zebre, impala, elefanti, giraffe Masai e diverse specie di gazzelle chiamano tutti la casa Mara. Questa vasta concentrazione di conti di gioco per gli alti numeri di predatori, tra cui ghepardi, leopardi e le più alte densità di leoni del mondo.

5° Delta dell’Okavango, vacanza avventura in Botswana
Benvenuti in uno dei luoghi più straordinari dell’Africa. C’è qualcosa di essenziale nel delta dell’Okavango, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: l’innalzarsi e abbassarsi delle sue acque; il dramma quotidiano dei suoi incontri di natura selvaggia; la sua colonna sonora di ruggiti di leone, latrati di leopardo dalla gola segata e il grido esultante di una iena in corsa; e i misteri nascosti dalle sue canne di papiro che ondeggiano dolcemente nella brezza della sera. Visto da sopra su un volo da Maun, l’Okavango è un paradiso acquatico di isole e corsi d’acqua. A livello del terreno, le sagome degli alberi morti nella stagione secca danno al delta un tocco dell’apocalisse.

Altri posti da visitare in Africa

STONE TOWN A ZANZIBAR, IN TANZANIA MEDINAS DI FEZ E MARRAKESH, MAROCCO KALAHARI LANDSCAPE & PEOPLE, BOTSWANA
PARCO NAZIONALE DI ETOSHA, NAMIBIA SAFARI A PIEDI NEL SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK, ZAMBIA SOSSUSVLEI, NAMIBIA
CITTÀ DEL CAPO, SUD AFRICA DAKAR, SENEGAL FORTI DEGLI SCHIAVI, GHANA
TREKKING NEL PARC NATIONAL D’ANDRINGITRA, IN MADAGASCAR MONITORAGGIO DEI GORILLA IN UGANDA, RUANDA E REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO LAGO MALAWI E ISOLA DI LIKOMA, MALAWI
LOANGO NATIONAL PARK, GABON ISOLA DEL MOZAMBICO, MOZAMBICO WINELANDS DEL SUDAFRICA

 


 

Le macroregioni del continente Africa

Nordafrica, sono i paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo:
Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Sahara Occidentale.

Africa sahariana, sono i paesi coperti dal deserto del Sahara:
Ciad, Mali, Mauritania, Niger, Sudan.

Africa occidentale, sono i paesi sulla costa atlantica tropicale:
Benin, Burkina Faso, Capo Verde, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Liberia, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Togo.

Africa centrale, sono i paesi nel cuore dell’Africa:
Angola, Camerun, Gabon, Guinea Equatoriale, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, São Tomé e Príncipe, Sudan del Sud.

Africa orientale, sono i paesi sul mar Rosso e sull’oceano Indiano:
Burundi, Comore, Eritrea, Etiopia, Gibuti, Kenya, Madagascar, Mauritius, Réunion, Ruanda, Seychelles, Somalia, Somaliland, Tanzania, Uganda.

Africa meridionale o del sud, sono i paesi sulla punta meridionale dell’Africa:
Botswana, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Sudafrica, Swaziland, Zambia, Zimbabwe.

Nazioni, Capitali, Lingue e Valute del continente Africa

Nazione: Algeria
Capitale: Algeri
Lingue: Arabo, Berbero
Valuta: (DZD) Dinaro algerino

Paese: Angola
Capoluogo: Luanda
Idiomi: Portoghese
Moneta: (AOA) Kwanza

Nazione: Benin
Capitale: Porto-Novo
Lingue: Francese
Valuta: (XOF) Franco CFA

Paese: Botswana
Capoluogo: Gaborone
Idiomi: Inglese
Moneta: (BWP) Pula

Nazione: Burkina Faso
Capitale: Ouagadougou
Lingue: Francese
Valuta: (XOF) Franco CFA

Paese: Burundi
Capoluogo: Bujumbura
Idiomi: Kirundi, Francese
Moneta: (BIF) Franco del Burundi

Nazione: Camerun
Capitale: Yaoundé
Lingue: Francese, Inglese
Valuta: (XAF) Franco CFA

Paese: Capo Verde
Capoluogo: Praia
Idiomi: Portoghese
Moneta: (CVE) Escudo capoverdiano

Nazione: Ciad
Capitale: N’Djamena
Lingue: Arabo, Francese
Valuta: (XAF) Franco CFA

Paese: Comore
Capoluogo: Moroni
Idiomi: Arabo, Comoriano, Francese
Moneta: (KMF) Franco delle Comore

Nazione: Costa d’Avorio
Capitale: Yamoussoukro
Lingue: Francese
Valuta: (XOF) Franco CFA

Paese: Gibuti
Capoluogo: Gibuti
Idiomi: Arabo, Francese
Moneta: (DJF) Franco gibutiano

Nazione: Egitto
Capitale: Il Cairo
Lingue: Arabo
Valuta: (EGP) Lira egiziana

Paese: Guinea Equatoriale
Capoluogo: Malabo
Idiomi: Francese, Spagnolo, Portoghese
Moneta: (XAF) Franco CFA

Nazione: Eritrea
Capitale: Asmara
Lingue: n/d
Valuta: (ERN) Nakfa eritreo

Paese: Etiopia
Capoluogo: Addis Abeba
Idiomi: Amarico, Tigrino
Moneta: (ETB) Birr etiope

Nazione: Réunion
Capitale: Saint-Denis
Lingue: Francese
Valuta: (EUR) Euro

Paese: Gabon
Capoluogo: Libreville
Idiomi: Francese
Moneta: (XAF) Franco CFA

Nazione: Gambia
Capitale: Banjul
Lingue: Inglese
Valuta: (GMD) Dalasi

Paese: Ghana
Capoluogo: Accra
Idiomi: Inglese
Moneta: (GHC) Cedi ghanese

Nazione: Guinea
Capitale: Conakry
Lingue: Francese
Valuta: (GNF) Franco della Guinea

Paese: Guinea-Bissau
Capoluogo: Bissau
Idiomi: Portoghese
Moneta: (XOF) Franco CFA

Nazione: Kenya
Capitale: Nairobi
Lingue: Inglese, Swahili
Valuta: (KES) Scellino keniota

Paese: Lesotho
Capoluogo: Maseru
Idiomi: Inglese, Sesotho
Moneta: (LSL) Loti lesothiano

Nazione: Liberia
Capitale: Monrovia
Lingue: Inglese
Valuta: (LRD) Dollaro liberiano

Paese: Libia
Capoluogo: Tripoli
Idiomi: Arabo
Moneta: (LYD) Dinaro libico

Nazione: Madagascar
Capitale: Antananarivo
Lingue: Francese, Malgascio
Valuta: (MGA) Ariary malgascio

Paese: Madera
Capoluogo: Funchal
Idiomi: Portoghese
Moneta: (EUR) Euro

Nazione: Malawi
Capitale: Lilongwe
Lingue: Inglese, Chichewa
Valuta: (MWK) Kwacha malawiano

Paese: Mali
Capoluogo: Bamako
Idiomi: Francese
Moneta: (XOF) Franco CFA

Nazione: Mauritania
Capitale: Nouakchott
Lingue: Arabo
Valuta: (MRO) Ouguiya

Paese: Mauritius
Capoluogo: Port Louis
Idiomi: Inglese
Moneta: (MUR) Rupia mauriziana

Nazione: Mayotte
Capitale: Mamoudzou
Lingue: Francese
Valuta: (EUR) Euro

Paese: Melilla
Capoluogo: n/d
Idiomi: Spagnolo
Moneta: (EUR) Euro

Nazione: Marocco
Capitale: Rabat
Lingue: Arabo, Berbero
Valuta: (MAD) Dirham marocchino

Paese: Mozambico
Capoluogo: Maputo
Idiomi: Portoghese
Moneta: (MZN) Metical mozambicano

Nazione: Namibia
Capitale: Windhoek
Lingue: Inglese
Valuta: (NAD) Dollaro namibiano

Paese: Niger
Capoluogo: Niamey
Idiomi: Francese
Moneta: (XOF) Franco CFA

Nazione: Nigeria
Capitale: Abuja
Lingue: Inglese
Valuta: (NGN) Naira

Paese: Ruanda
Capoluogo: Kigali
Idiomi: Inglese, Francese, Kinyarwanda
Moneta: (RWF) Franco ruandese

Nazione: Sant’Elena, Ascensione e Tristan da Cunha
Capitale: Jamestown
Lingue: Inglese
Valuta: (SHP) Sterlina di Sant’Elena

Paese: São Tomé e Príncipe
Capoluogo: São Tomé
Idiomi: Portoghese
Moneta: (STD) Dobra di Sao Tomé e Principe

Nazione: Senegal
Capitale: Dakar
Lingue: Francese
Valuta: (XOF) Franco CFA

Paese: Seychelles
Capoluogo: Victoria
Idiomi: Inglese, Francese, Creolo delle Seychelles
Moneta: (SCR) Rupia delle Seychelles

Nazione: Sierra Leone
Capitale: Freetown
Lingue: Inglese
Valuta: (SLL) Leone sierraleonese

Paese: Somalia
Capoluogo: Mogadiscio
Idiomi: Somalo, Arabo
Moneta: (SOS) Scellino somalo

Nazione: Sudafrica
Capitale: Città del Capo, Pretoria, Bloemfontein1
Lingue: Afrikaans, Inglese, Ndebele, Sesotho del nord, Sesotho, Swati, Tsonga, Tswana, Venda, Xhosa, Zulu
Valuta: (ZAR) Rand

Paese: Sudan del Sud
Capoluogo: Giuba
Idiomi: Inglese
Moneta: (SSP) Sterlina sudsudanese

Nazione: Sudan
Capitale: Khartum
Lingue: Arabo, Inglese
Valuta: (SDG) Sterlina sudanese

Paese: Swaziland
Capoluogo: Mbabane, Lobamba3
Idiomi: Inglese, Swati
Moneta: (SZL) Lilangeni

Nazione: Tanzania
Capitale: Dodoma
Lingue: Inglese, Swahili
Valuta: (TZS) Scellino tanzaniano

Paese: Isole Canarie (Flag of Spain.svg)
Capoluogo: Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas de Gran Canaria
Idiomi: Spagnolo
Moneta: (EUR) Euro

Nazione: Repubblica Centrafricana
Capitale: Bangui
Lingue: Francese
Valuta: (XAF) Franco CFA

Paese: Repubblica Democratica del Congo
Capoluogo: Kinshasa
Idiomi: Francese
Moneta: (CDF) Franco congolese

Nazione: Isole sparse nell’Oceano Indiano (Flag of France.svg)
Capitale: n/d
Lingue: Francese
Valuta: n/d

Paese: Repubblica del Congo
Capoluogo: Brazzaville
Idiomi: Francese
Moneta: (XAF) Franco CFA

Nazione: Togo
Capitale: Lomé
Lingue: Francese
Valuta: (XOF) Franco CFA

Paese: Tunisia
Capoluogo: Tunisi
Idiomi: Arabo
Moneta: (TND) Dinaro tunisino

Nazione: Uganda
Capitale: Kampala
Lingue: Inglese, Swahili
Valuta: (UGX) Scellino ugandese

Paese: Zambia
Capoluogo: Lusaka
Idiomi: Inglese
Moneta: (ZMK) Kwacha zambiano

Nazione: Zimbabwe
Capitale: Harare
Lingue: Inglese, Shona, Ndebele
Valuta: (ZWL) Dollaro zimbabwiano

Tunisia